Le Società del Gruppo

VIVAI CANAVESANI SRL

VIVAI CANAVESANI S.r.l. – Soc. Agricola è una società storicamente legata alla storia Olivettiana di Ivrea in quanto gestore dei vivai progettati per Olivetti dal grande maestro del verde Pietro Porcinai negli anni ’50, nei quali venivano coltivate le essenze arboree poi espiantate e ricollocate negli stabilimenti, nelle residenze e negli edifici di servizio della Olivetti in tutta Italia.

La società entra a fare parte, negli anni ’90, del Consorzio Manital ed è proprietaria di un terreno di circa due ettari nel quale è stato parzialmente realizzato un biolago artificiale balneabile che doveva far parte di un più ampio parco agro-alimentare facente parte del Castello di Parella, di proprietà di Manitalidea S.p.A.

Sempre su terreni di Vivai canavesani Srl è stata realizzata, a titolo di oneri di urbanizzazione, la nuova viabilità per l’accesso al castello e al parco agroalimentare, con la realizzazione di due rotonde stradali dotate di impianto di illuminazione e segnaletica: opere che sono in corso di cessione al Comune di Colleretto Giacosa e alla Città Metropolitana di Torino.